Diritto di recesso vendita onlie

  • Home
  • |
  • Condizioni di vendita
Gruppo edile emilia a Bologna ristrutturazioni edili,impresa edile a Bologna,vendita piastrelle,sanitari,rubinetteria,

Diritto di recesso vendita online materiali edili


Ai sensi del D.Lgs. 06/09/05 N°206, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro e non oltre i 10 giorni dall'esecuzione dell'ordine.

CONDIZIONI DI APPLICABILITA'

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Il diritto di recesso non è consentito ai clienti che acquistano con Partita Iva. Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA;

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • Il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati, ordinati appositamente al nostro produttore su richiesta del cliente;
  • Il bene acquistato dovrà essere integro a norma di legge
  • Il recesso non può essere consentito se i prodotti sono già stati usati
  • Il recesso non può essere consentito sui prodotti già installati
  • Il recesso non può essere esercitato in mancanza dell'imballo originale, di tutti gli elementi a corredo del prodotto e quant'altro presente nella confezione originaria;
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

Ai sensi dell'art. 57 comma 2 (D.lgs. 206/2005 Codice del Consumo) il Consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.


Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza.

  • i prodotti restituiti dal Cliente non devono essere stati aperti, utilizzati, danneggiati, ma possono essere stati manipolati e ispezionati per stabilirne la natura e le caratteristiche;
  • i prodotti eventualmente danneggiati oggetto del reso devono essere restituiti così come ricevuti dal Cliente, senza che lo stesso li sottoponga a modifiche, manipolazioni o tentativi di riparazione.

MODALITA' DI RECESSO

Per esercitare il diritto di recesso, sono necessari i seguenti passi:

Il Cliente deve comunicare la volontà di rendere/sostituire il/i prodotto/i acquistato/i inviando una comunicazione via e-mail all'indirizzo customercare@gruppoedileemilia.it riportando i propri dati anagrafici inseriti in ordine, il Numero dell'Ordine relativo al/i prodotto/i che desidera restituire, il motivo della richiesta di reso/sostituzione ed almeno 6 foto che attestino l'integrità del prodotto e dell'imballo originale; il tutto va inviato entro e non oltre il termine perentorio di 14 giorni dalla data di consegna della merce o 10 gg dall'ordine.

Una volta ricevuta la comunicazione di recesso, il nostro Servizio Assistenza Clienti provvederà rapidamente a comunicare al Cliente la correttezza dei dati inviati e confermerà le istruzioni in merito alle modalità di restituzione della merce. Entro 14 giorni dall'accettazione del recesso, il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.

La merce dovrà essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l'imballaggio originale (che deve essere integro ed in buone condizioni) ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto (tutti gli eventuali pezzi, manuali e istruzioni comprese). Consigliamo di effettuare sempre la spedizione assicurata per non avere problemi nel caso in cui il prodotto arrivi ai nostri magazzini danneggiato.

Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. Questo significa che eventuali danni o smarrimenti della merce dovuti al trasporto, saranno completamente a carico del cliente.

La merce deve essere spedita precisamente al seguente indirizzo:
GRUPPO EDILE EMILIA SRLS
VIA STALINGRADO, 24C
40129 - BOLOGNA (BO)

Se il prodotto non viene consegnato precisamente a questo indirizzo (nostra sede operativa), eventuali ritardi nella comunicazione del danneggiamento non potranno in alcun modo essere imputati a GRUPPO EDILE EMILIA SRLS

ACCETTAZIONE E RIMBORSO

All'arrivo della merce, il nostro staff provvederà a verificare l'integrità e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.

Se i tempi e le procedure di recesso sono state rispettate e se la merce è integra e completa di tutti i prodotti a corredo, Bagno Expert provvederà al rimborso completo entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti oggetto di richiesta del recesso. Fanno eccezione le spese di consegna, eventuali spese accessorie evidenziate al momento dell'acquisto (es. spese per contrassegno) ed inoltre, in caso di acquisto per ristrutturazione o ecobonus con pagamento mediante "bonifico bancario per detrazione", non potrà essere rimborsata la ritenuta effettuata dalla banca.

Il venditore eseguirà il rimborso utilizzando a propria discrezione o il bonifico bancario o lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Qualora invece Gruppo Edile Emilia Srls accerti il superamento delle tempistiche di comunicazione per avere diritto al recesso o accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto;
  • il danneggiamento del prodotto per maneggiamento improprio;
  • il danneggiamento del prodotto dovuto a trasporto;

secondo la Direttiva 85/577/CEE, il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto). In questo caso Gruppo Edile Emilia Srls provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, ma comunque il prodotto risulti conforme, Gruppo Edile Emilia Srls provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Nel caso l'imballo invece risulti fortemente danneggiato e questo comporti gravi difficoltà nella rivendita del prodotto (caso del box doccia), al rimborso verranno detratte le effettive spese necessarie al ripristino del prodotto per renderlo nuovamente vendibile.

Richiedi un preventivo
o un sopralluogo adesso

Il nostro team risponde generalmente in 30 minuti alle richiesta di sopralluogo a seconda degli impegni in essere. La realizzazione dei preventivi non supera di solito le 24 dalla richiesta nei giorni lavorativi

Gruppo edile emilia a Bologna ristrutturazioni edili,impresa edile a Bologna,vendita piastrelle,sanitari,rubinetteria,ristrutturazione appartamenti bologna,vendita pavimenti,rivestimenti,sanitari,rubinetteria
Collegamento whatsapp gruppo edile emilia srl